“Lai è candidato alla Camera dei deputati o a fare l’opinionista?”

Il consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde commenta le dichiarazioni del candidato alla Camera dei deputati del PD Silvio Lai: "anziche parlare di programmi attacca la Giunta Solinas definendola “allo sbando”.

“Si candida al Parlamento e parla della Regione. Delle due l’una: o ha sbagliato campagna elettorale o si candida a fare l’opinionista.” Così il consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde commenta le dichiarazioni del candidato alla Camera dei deputati del PD Silvio Lai. “Piuttosto che parlare di programmi, attacca la Giunta Solinas definendola “allo sbando”. Secondo l’ex sindaco di Alghero “Lai dimostra di avere poco da dire sull’operato suo da senatore e su quello del suo partito, da 11 quasi ininterrottamente al governo della nazione senza vincere mai le elezioni”.

“Magari potrebbe dirci perché non hanno aggiornato il piano pandemico, lasciando l’Italia inerme di fronte al virus. Oppure potrebbe raccontarci dei decreti con cui il suo compagno Delrio ha tagliato la continuità aerea. E che dire dell’accordo patacca con cui Renzi ha fregato la Sardegna sulle entrate? All’epoca la foga di Silvio Lai non era quella di questi giorni. Come non era la stessa quando i suoi sodali Soru, Dirindin e Arru facevano a pezzi la sanità sarda o varavano quel famigerato PPR che ha ingessato l’isola -attacca Tedde-“.

Secondo il consigliere regionale della Provincia di Sassari occorre dire basta a questo modo “surreale e dannoso” di interpretare la campagna elettorale. “Diciamo basta a questa stantia tiritera. Si parli di programmi. Attendiamo ansiosi di conoscere la sua ricetta per la Sardegna e per l’Italia” -chiude Tedde.

 

9 Settembre 2022