La rete mobile Vodafone: altissima velocità

I provider di rete nazionali sono molteplici, e negli ultimi anni nuovi operatori sono entrati in gioco. Tuttavia, al momento Vodafone resta tra le migliori compagnie in grado di fornire una connessione a internet, soprattutto in mobile.

A tal proposito, in questo articolo vedremo perché Vodafone ha la migliore rete mobile.

Negli ultimi anni, Vodafone era senza dubbio tra i migliori provider di rete in termini di copertura. Non era infatti inusuale riuscire a connettersi in 4G anche in luoghi remoti.

Con gli anni, la situazione è andata sempre più migliorando, e un altro grande vantaggio è stato portato dalla velocità della rete Vodafone. I clienti Vodafone, infatti, possono oggi navigare in 5G, a una velocità massima di 2 Gbps, in moltissime città italiane.

Tra queste non vi sono solo le ovvie Milano, Torino e Roma, ma anche La Spezia, Monza, Cagliari e Prato, tra le altre. E in ognuna di queste località, Vodafone garantisce la massima velocità. Con la 5G, è possibile riprodurre contenuti in streaming e scaricare file pesanti in pochissimi secondi.

Non a caso, grazie a tutti i servizi offerti ai clienti e alla qualità con cui questi vengono proposti, Vodafone ha ottenuto un importante riconoscimento da OpenSignal, agenzia indipendente di mobile analytics.

GigaNetwork FWA: internet ad alta velocità anche nei posti più remoti

La GigaNetwork di Vodafone raggiunge anche i posti più remoti d’Italia, e ci riesce grazie alla tecnologia FWA.

FWA sta per Fixed Wireless Access, ed è un sistema radio che si appoggia su determinate frequenze con lo scopo di offrire internet ad alta velocità a tutti quegli utenti che si trovano in aree difficili da raggiungere con il cavo.

Grazie a questa innovativa tecnologia, Vodafone è in grado di offrire una copertura dati a un’ampia fetta di popolazione, raggiungendo la velocità massima di 100 Megabit. Una connessione più che sufficiente per svolgere tutte le comuni attività quotidiane.

Internet veloce, ma tutelando l’ambiente

Infine, un altro importante valore aggiunto di Vodafone è dato dalla elevata ecosostenibilità dei servizi offerti.
La GigaNetwork, infatti, è alimentata esclusivamente da fonti di energia rinnovabile certificate al 100%. In questo modo, è possibile navigare in internet alla massima velocità, senza però danneggiare l’ambiente.

E la sostenibilità ambientale è possibile non solo utilizzando fonti di energia rinnovabile, ma anche adottando degli accorgimenti importanti, quali l’utilizzo di gas inerti in sostituzione a quelli infiammabili ed inquinanti. Grazie a questi interventi, Vodafone prevede di abbattere le emissioni in tempi record, rispetto ai competitor.

Conclusioni

Vodafone, in qualità di provider di servizi europeo, ha sempre prestato particolare attenzione alla qualità dei servizi offerti. Oggi, grazie alla rete veloce, sostenibile e alla portata di tutti, il brand ha effettivamente dimostrato di essere un leader del settore.

24 Febbraio 2022