La raccomandazione di Conte: “Mascherine anche all’aperto e se necessario in famiglia”

"Le mascherine bisogna portarle sempre con sé quando si esce di casa, e bisogna indossarle sempre, a meno che non ci si trovi in situazioni di isolamento“

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel corso di una conferenza stampa ha illustrato le misure adottate dal governo per contenere l’aumento dei contagi: la principale è l’obbligo di utilizzare la mascherina anche all’aperto, a meno che non si sia in spazi isolati. Il premier, inoltre, ha raccomandato di indossare la mascherina il più possibile anche in casa per proteggere le persone più vulnerabili, ad esempio anziani ed immunodepressi.

“Le mascherine bisogna portarle sempre con sé quando si esce di casa, e bisogna indossarle sempre, a meno che non ci si trovi in situazioni di isolamento – ha detto Conte -. Dobbiamo essere più rigorosi, per evitare nuove misure restrittive per le attività commerciali. Abbiamo una forte raccomandazione per i cittadini: in famiglia bisogna mantenere la distanza, per proteggere i nostri familiari, amici. Le relazioni amicali e familiari sono i casi in cui più si diffonde il contagio. Lo Stato non può però entrare nelle abitazioni private. Se dismettiamo questo senso di responsabilità andremo in difficoltà. I protocolli nelle fabbriche e negli uffici continuano a essere in vigore. Da domani saranno in vigore queste norme. La tutela della salute deve essere al primo posto. Con quello tuteliamo anche il tessuto produttivo”.

Tratto da www.fanpage.it ©

7 Ottobre 2020