La Pallacanestro Alghero aderisce al progetto “Camminare insieme”
Mercoledì 13 giugno appuntamento al Pala Manchia con Maurizio Cremonini e Roberta Regis

La Federazione Italiana Pallacanestro con il Settore Minibasket presenta ad Alghero il progetto “Camminare insieme”. Mercoledì 13 giugno, dalle 15 alle 19, al PalaManchia, si terrà l’incontro tra i responsabili del Progetto “Camminare insieme 2018” e la Società Pallacanestro Alghero.
Il progetto “Camminare insieme” del Settore Minibasket della Federazione Italiana Pallacanestro, ha come obiettivo principale la ricerca di una condivisione educativa e formativa del Minibasket, sia come strumento per la crescita della persona, sia come giocatore. Maurizio Cremonini, Tecnico Federale Responsabile del Settore Minibasket e Scuola della FIP, e Roberta Regis, Docente formatore FIP del Settore Minibasket che fa parte dello staff nazionale del settore Minibasket e Scuola saranno ospiti della Pallacanestro Alghero e insieme svilupperanno, in una giornata di lavori, le metodologie e le strategie applicative offrendole ai tecnici che operano quotidianamente nel Minibasket.
La Pallacanestro Alghero aderisce al Progetto perché rappresenta un’imperdibile opportunità di confronto e di apprendimento, utile al perseguimento dei propri obiettivi pedagogici, sportivi, psicologici e tecnici.
Il programma è il seguente:
Ore 15.00: incontro tra Staf Nazionale e gli Istruttori;
Ore 15.30: Lezione Categoria EsordientiFem.“Difesa e Contropiede”;
Ore16.15: Lezione Libellule e Scoiattoli“L’Attenzione”
Ore 17.00: Lezione Aquilotti e Gazzelle “Il Controllo Motorio”
Ore 17,45: Lezione Categoria Esordienti Maschile “ Orientamento e Differenziazione Spazio Temporale”
Ore 18.30/19: dibattito con i genitori dove la presenza dei genitori è fondamentale in quantosi svolge una Tavola Rotonda con i Responsabili Nazionali presenti, che vede un importante momento confronto dedicato all’approfondimento di strategie applicative e metodologie d’insegnamento.