La crema alla bava di lumaca: 6 situazioni in cui è utile

Vi sono dei prodotti che non dovrebbero mai mancare nell’ambito della beauty routine. Tra questi, una menzione speciale va alla crema idratante: ne esistono sia per il viso sia per il corpo, il che ci consente di provvedere alla nostra skin care a 360°.

Un ottimo ingrediente, per un cosmetico del genere, è la bava di lumaca. I suoi effetti positivi sono numerosi, anche perché questa sostanza contiene principi attivi importantissimi per il derma – come il collagene, l’elastina e l’acido glicolico. Un articolo di questo tipo è perfetto in varie situazioni: vediamo quali!

Il catalogo di Nuvò Cosmetic

Prima di approfondire l’argomento, vogliamo parlarti di un brand che fornisce un’eccellente crema bava di lumaca: si tratta di Nuvò Cosmetic, che ha un allevamento di chiocciole tra le colline del Lago di Garda e che fa dell’ecosostenibilità uno dei propri pilastri essenziali.

Il rispetto per gli animali è alla base della filosofia dell’azienda: una vision che non può prescindere da elementi come la tutela dell’ambiente, la ricerca di metodi “verdi” e l’attenzione verso ogni singola fase del processo di lavorazione. Ne derivano preparazioni ecologiche, sicure e testate, ideali per pelli grasse, secche, miste ecc.

Perché è stata scelta proprio la bava di lumaca? Quest’ultima ha la capacità di rendere la cute più levigata, giovane e luminosa. Svolge un’azione lenitiva e nutriente, e crea un’autentica barriera protettiva contro una serie di fattori di danno (i raggi UV, il freddo, lo smog e così via).

L’assortimento di Nuvò è ampio e trasversale, e include creme alla bava di chiocciola per ogni circostanza. Per godere appieno dei benefici del prodotto ti suggeriamo di utilizzarlo con regolarità, se possibile ogni giorno, sull’epidermide ben pulita e asciutta. I risultati non si faranno attendere.
Visita il sito nuvocosmetic.com per maggiori informazioni.

1 – Pelle grassa e acne

Molte persone sono caratterizzate da una superficie cutanea grassa: questa appare sempre lucida, come se fosse perennemente coperta da uno strato di unto.

A tale problema non di rado si aggiungono i punti neri e i brufoli, che talvolta degenerano in una vera e propria acne. Tieni presente che la bava di chiocciola è purificante e antibatterica, ed è quindi del tutto adatta in un simile contesto.

Chiaramente ti consigliamo di acquistare una crema alla bava di lumaca con una bassissima percentuale di oli. Usala con costanza, di mattina e di sera, per donare al tuo volto un nuovo splendore.

2 – Cute opaca e fragile

Il cosmetico in oggetto è raccomandato anche per rafforzare la pelle fragile, e per idratare quella secca. Questa è facile da riconoscere: è ruvida, contraddistinta da un aspetto “screpolato” e colpita da desquamazione.

In questo caso vale il discorso opposto a quello fatto prima, nel senso che è preferibile una formulazione con una maggiore quantità di componenti grasse – burro di karité, olio di Argan ecc. Naturalmente in un buon preparato la bava di chiocciola non sarà comunque inferiore al 60-70%.

3 – Pelle soggetta ad arrossamenti

Il derma sensibile va spesso incontro ad arrossamenti e persino a irritazioni. La problematica si accentua in inverno, ma può essere fastidiosa in tutti i periodi dell’anno.

Esiste una crema alla bava di lumaca specifica anche per questa situazione. L’ingrediente principale è combinato con altre sostanze lenitive e calmanti, tra cui la camomilla e l’aloe vera. Ancora meglio se ricorri a una soluzione biologica, certificata al 100% e studiata appositamente come supporto per la cute sensibile.

4 – La nascita delle prime rughe

La bava di chiocciola è alleata di tutte quelle donne che sono alle prese con le prime rughe, e che desiderano rallentare la comparsa dei segni dell’età con un articolo anti-age.

Devi sapere che le creme alla bava di lumaca sono antiossidanti, e che ostacolano la formazione dei radicali liberi. La tua pelle sarà più morbida ed elastica, e di conseguenza più resistente allo scorrere del tempo.

5 – Pelle con cellulite

Passiamo dai prodotti per il viso a quelli per il corpo. Circa l’80-85% del genere femminile soffre di cellulite: uno degli inestetismi più odiati in assoluto, cui contribuiscono una cattiva microcircolazione, un’esistenza sedentaria, un’alimentazione poco equilibrata, gli ormoni ecc.

È difficile essere completamente “immuni” alla cellulite; tuttavia, in tali circostanze è utilissima la crema alla bava di lumaca.

6 – Pelle con smagliature

Per concludere, una preparazione alla bava di chiocciola è adeguata alla cura delle smagliature. Strie della pelle che hanno origine soprattutto da sbalzi di peso, i quali causano la rottura delle strutture cutanee fondamentali.

La crema alla bava di lumaca è fonte di collagene, allantoina ed elastina. Un suggerimento: procedi con questo cosmetico finché le smagliature sono rosse, perché quando diventano bianche sono molto più complicate da mandar via.

15 Dicembre 2020