Judo: successo per il “22° Trofeo Internazionale a Squadre Città di Alghero”

La fortissima squadra ungherese ha vinto il Trofeo, surclassando le altre squadre e perdendo due soli incontri tra i tanti disputati

Sabato scorso, 10 dicembre, si è svolto ad Alghero  il “22° Trofeo Internazionale maschile a Squadre Città di Alghero”, organizzato dal Judo Club Alghero e patrocinato dalla Regione Sardegna – Assessorato allo Sport. Ad aggiudicarselo è stata l’Ungheria, con Italia e Sardegna negli altri due gradini del podio e la Romania che ha chiuso al quarto posto.

 

La gara si è svolta con la formula “tutti contro tutti” e gli atleti hanno dimostrato grandi capacità tecniche e agonistiche. Molte le azioni eccezionali e risultati degli incontri con vittorie da Ippon. Spettacolo sportivo molto apprezzato dal numeroso pubblico presente che ha assistito con entusiasmo e tifo sopratutto per i  judoka sardi Raimondo Degortes, Lorenzo Serra, Nicola Placidi, Edoardo Gigliotti e Antonio Chessa  e in particolare per i loro beniamini, gli algheresi Placidi e Serra.

Nei dettagli i risultati degli incontri:

Ungheria  5 vittorie  – Romania 0 vittorie

Italia 3 vittorie – Sardegna 2 vittorie

Ungheria 4 vittorie – Italia 1 vittoria

Sardegna 4 vittorie – Romania 1 vittoria

Italia 5 vittorie – Romania 0 vittorie

Ungheria 4 vittorie – Sardegna 1 vittoria

La fortissima squadra ungherese ha vinto questa ventiduesima edizione del “Trofeo Città’ di Alghero” surclassando  le altre squadre e perdendo due soli  incontri tra i tanti disputati; una sconfitta per l’ ungherese Pongrácz Bence ad opera del judoka sardo Raimondo Degortes che è riuscito a sorprenderlo con una spettacolare tecnica e a realizzare un Ippon (il massimo punteggio) e una sconfitta per l’ungherese Sárhegyi Gábor inflittagli dal judoka italiano Alessio Marini con uno yuko (grande vantaggio) che lo ha portato alla vittoria dell’incontro.

Bravissimi tutti  i judoka della Squadra italiana che si sono classificati al secondo posto dimostrando tecnica e bravura ed eccellente anche la prova dei judoka sardi che hanno affrontato gli avversari con grande grinta, ottenendo un meritato terzo posto. Grande soddisfazione per i Maestri Gavino Piredda e Monica Piredda, Tecnici del Judo Club Alghero,  che sono riusciti ad organizzare una bella competizione, promuovendo non solo il Judo, ma anche la città di Alghero, come dichiarato dall’Assessore allo Sport del Comune di Alghero Antonello Usai che ha presenziato alla manifestazione e portato i saluti dell’amministrazione cittadina ai partecipanti.

12 Dicembre 2016