Jazz al Poco loco, arriva la Band’Union di Daniele di Bonventura

Le atmosfere soffuse del tango argentino, al confine tra jazz e improvvisazione, fra struggenti melodie, limpido lirismo e passione latina, approdano al Poco Loco di Alghero Venerdi’ 22 Gennaio.

Seconda data di gennaio per la rassegna invernale di musica jazz Sardinian Jazz Connection in collaborazione con alcune delle migliori realtà operanti nell’ambito della musica jazz in Sardegna. La manifestazione riprenderà nel mese di Marzo con alcune anteprime in Sardegna, in attesa del Festival April Jazz del Poco loco club, (giunto alla XV esima edizione) che si terrà nel mese di Aprile.

VENERDI 22 GENNAIO 2016 ORE 22.30 INGRESSO € 5,00

DANIELE DI BONAVENTURA “Band’union” TOUR DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO LAVORO DISCOGRAFICO

Daniele di Bonaventura bandoneon
Marcello Peghin chitarra
Felice Dela Gaudio contrabbasso
Alfredo Laviano batteria

Le atmosfere soffuse del tango argentino, al confine tra jazz e improvvisazione, fra struggenti melodie, limpido lirismo e passione latina, approdano al Poco Loco di Alghero Venerdi’ 22 Gennaio. Musica che arriva dritta al cuore, senza filtri, con il quartetto “Band’Union” guidato dal grande compositore, bandoneonista e pianista Daniele Di Bonaventura, tra i più stimati della scena etnojazz internazionale. Con lui sul palco tre musicisti altrettanto importanti con i quali condivide da anni questo progetto, nato con l’intento di proporre partiture musicali legate principalmente alle proprie origini: Marcello Peghin alla chitarra 10 corde, Felice Del Gaudio al contrabbasso e Alfredo Laviano alle percussioni. Una formazione ben collaudata che dopo dieci anni dalla prima pubblicazione del disco “Canto alla Terra” e poi del doppio album dal titolo “Nadir”, con l’etichetta Tuk Music diretta da Paolo Fresu, si ripresenta con un nuovo cd “ Live “ . Sarà proprio sul palco del Poco Loco che verrà presentato in anteprima questo ultimo lavoro.

Un CD quindi, che festeggia i dieci anni del gruppo e racchiude il frutto di una lunga amicizia e fertile collaborazione con i tre compagni di viaggio Peghin, Del Gaudio e Laviano. Il supporto audio contiene un codice per poter vedere online un film girato nel 2015 durante una tour del gruppo.

19 Gennaio 2016