“Indecente siparietto dell’opposizione in consiglio”

Indecente siparietto dell’opposizione. E’ quanto affermato nella nota congiunta firmata dai consiglieri di di maggioranza del Partito Democratico Matteo Tedde, Raimondo Caciotto, Enrico Daga, Gavino Scala e Gavino Tanchis. “Dopo una conferenza stampa in cui non ha fatto altro che mettersi medaglie sul petto, la sera l’opposizione, compatta, scappa dal bilancio dimostrando scarso interesse per i lavori in aula e ben poco rispetto verso i colleghi consiglieri, la giunta e la cittadinanza tutta che ben altro senso di responsabilità si aspetta”.

“A questo indecente siparietto si allinea anche chi – spiegano i rappresentanti del PD in consiglio comunale- , il consigliere Di Stefano e il M5S, per tutta la campagna elettorale, non ha fatto altro che proporsi come il nuovo, portatore sano di una politica seria e responsabile e che, invece, non perde occasione per andare a braccetto proprio con quei partiti da cui, a parole, prende le distanze”.

“Dopo le demagogiche rivendicazioni sulla bontà dei conti e di un tesoretto che in realtà assume sempre più nitidamente le sembianze di un forziere vuoto – continua la nota – , l’opposizione cerca di far saltare la seduta sul bilancio senza motivo plausibile, collezionando una pessima figura nel maldestro tentativo di far mancare, per ben due volte in pochi minuti, il numero legale. Evidentemente – spiegano i consiglieri – la scarsa propensione con i numeri li ha indotti nuovamente in errore”.

“Tuttavia, se il grossolano errore in aula non ha avuto conseguenze sui lavori del Consiglio regolarmente portati a termine dalla maggioranza, ben più preoccupante per i cittadini algheresi è lo stato dei conti ereditato dal centrodestra su cui abbiamo già detto tanto in passato e sveleremo ancora molto nei lavori in aula. Un’eredità pesante – concludono dal PD – per l’oggi e per il prossimo futuro sulla quale l’Amministrazione sta intervenendo con responsabilità”.

22 Giugno 2013