Incidente all’ingresso di Alghero: due feriti
Lo scontro, avvenuto nel pomeriggio di oggi, ha visto coinvolti un veicolo commerciale adibito al trasporto merci e una vettura utilitaria
Un grave sinistro si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 17 novembre, lungo la Strada Statale 127 bis, all’altezza del chilometro 32, causando il ferimento di due persone e pesanti disagi alla circolazione. L’incidente ha visto coinvolti un veicolo commerciale adibito al trasporto merci e una vettura utilitaria in un violento impatto frontale-laterale. La dinamica della collisione è stata tale da provocare il cappottamento del furgone, che ha ostruito completamente la carreggiata, e il decentramento dell’auto, finita nella cunetta adiacente.
A bordo del furgone, intestato a una nota catena di distribuzione alimentare, viaggiava un uomo di 45 anni di nazionalità romena, diretto verso Alghero. L’utilitaria, che procedeva in direzione Sassari, era invece condotta da un 21enne. Nonostante la violenza dell’urto, i due conducenti non hanno riportato lesioni preoccupanti. Entrambi sono stati prontamente assistiti dalle unità di emergenza del 118 e successivamente trasportati presso il pronto soccorso dell’Ospedale Civile di Alghero per gli accertamenti medici di rito.
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, sotto il coordinamento del comandante Salvatore Masala, che hanno provveduto a effettuare i rilievi planimetrici necessari per la ricostruzione della dinamica esatta e a gestire il complesso deflusso del traffico. Fondamentale anche l’intervento dei Vigili del Fuoco, incaricati di mettere in sicurezza l’area, bonificare il manto stradale da detriti e fluidi e verificare l’integrità dei mezzi. L’arteria stradale è rimasta parzialmente o totalmente interdetta al transito per oltre sessanta minuti, con la circolazione che ha ripreso la sua normalità solo in tarda serata.


















