Incendio al porto di Alghero: è solo un’esercitazione

Durante l’operazione, coordinata dalla Sala Operativa della Guardia Costiera, è stato simulato un incendio a bordo di una unità da diporto ormeggiata presso i pontili della Sermar, in esito al quale una persona è caduta priva di conoscenza ed ha accusato ferite e traumi di grave entità.

Questa mattina (lunedì) presso il molo di Sottoflutto del porto di Alghero, si è svolta un’esercitazione antincendio portuale volta a verificare la corretta applicazione delle procedure di emergenza e di risposta ad eventi di particolare gravità e il corretto funzionamento delle dotazioni di sicurezza del porto.

Durante l’operazione, coordinata dalla Sala Operativa della Guardia Costiera, è stato simulato un incendio a bordo di una unità da diporto ormeggiata presso i pontili della Sermar, in esito al quale una persona è caduta priva di conoscenza ed ha accusato ferite e traumi anche di grave entità.

Sul posto sono intervenuti, in brevissimo tempo, mezzi specializzati dei Vigili del Fuoco, un’ambulanza del servizio 118, pattuglie motorizzate della Polizia Municipale e motovedette della Guardia Costiera. Il Comando dell’Ufficio Circondariale Marittimo ha espresso «soddisfazione per l’esito dell’esercitazione, soprattutto grazie all’eccellente forma di cooperazione raggiunta da parte di tutti i soggetti interessati».

Nella foto: immagine d’archivio

16 Novembre 2015