In spiaggia con Fido

In Sardegna le norme che regolano l’accesso degli animali alle spiagge sono molto restrittive. Portare un animale in spiaggia significa rischiare contravvenzioni salate, fino a 500 euro. Esistono tuttavia alcune strutture attrezzate, in cui parte del litorale è dedicato alla balneazione dei nostri amici animali e dove non si trovano vicini di ombrellone che si lamentano.

L’ultima novità è la ‘Bau Beach’ a Quartu, spiaggia che resterà aperta dai prossimi giorni sino al termine della stagione, il 30 Settembre. Il Comune di Quartu ha previsto di riservare ai quattro zampe gli ultimi 70 metri della spiaggia del Margine Rosso, sotto la ringhiera di viale Leonardo da Vinci (dal civico 56 al 58). Per accedere alla spiaggia è necessario che l’animale sia iscritto all’anagrafe canina e vaccinato.

Riportiamo di seguito l’elenco delle strutture presenti in altre spiagge sarde dove è possibile accedere con il proprio cane: Litorale Marina di Sorso (SS); Stabilimento OCHIA, spiaggia di Coa Quaddus, Sant’Antioco (CA); Spiaggia Is Pruinis, Sant’Antioco (CA); Porto Palma, Caprera (OT).

1 Agosto 2012