Il segretario del Pd bacchetta Tedde
Mario Salis attacca il neo consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde dopo sue recenti dichiarazioni su Pigliaru

Le recenti dichiarazioni del neo eletto consigliere regionale tra le fila di Forza Italia, On. Marco Tedde, fanno non poco riflettere, e sono un preoccupante segnale rivelatore di quale sarà il clima nelle relazioni tra l’unico rappresentante di Alghero in regione e la giunta presieduta da Francesco Pigliaru.
L’ardito parallelismo al quale fa riferimento Tedde, in cui si assimila l’ex giunta Lubrano alla neo proclamata giunta alla guida della Regione Sardegna, in cui lo stesso si lascia andare in considerazioni discutibili sotto il profilo dello stile e nella sostanza, ci restituisce uno spaccato del metro di valutazione che sovente è vittima del pregiudizio e della superficialità.
Ricordiamo all’onorevole Tedde che il presidente Pigliaru ha vinto le elezioni regionali, ed i sardi hanno premiato la sua determinazione, il suo piglio sobrio e credibile, ma soprattutto il progetto politico nel quale obiettivi e strategie, sono stati approfonditi durante l’arco dell’intera campagna elettorale.
Ci risparmi, l’onorevole Tedde, la riproposizione di un cliché che speravamo appartenesse al passato, in cui durante il suo mandato da Sindaco, è riuscito ad isolare la nostra città dai livelli istituzionali (Provincia/Regione), mediante l’attivazione di improduttive polemiche, che avevano spesso il solo scopo di accendere i riflettori su di se, a discapito della reale risoluzione dei problemi della città e del territorio.
Tutto ciò, al contrario, contrasta con l’atteggiamento di grande responsabilità e maturità politica di altre forze politiche facenti parte dell’area moderata che, nonostante abbiano condiviso l’esperienza di governo con il centro destra, consci della gravità del momento in cui versa il popolo sardo, hanno mostrato disponibilità al dialogo, concedendo un’ apertura di credito su punti programmatici condivisi.
Mario Salis
Segretario Cittadino PD