Il “Postino Telematico”porta a domicilio i servizi dell’Ufficio Postale

Grazie al palmare, la stampante e il pos i cittadini direttamente da casa possono pagare i bollettini ed effettuare spedizioni

Nel Centro di Recapito di Pozzomaggiore arrivano i Postini Telematici, 5 portalettere dotati di palmare, stampante e POS abilitati ad accettare a domicilio il pagamento di bollettini di conto corrente, la spedizione di Posta Raccomandata, invii fino a 2 kg, ricaricare Sim card.

Il servizio è attivo, oltre che a Pozzomaggiore, anche nei comuni di Bonorva, Cossoine, Giave, Mara, Padria e Semestene.

Con il Postino Telematico, un ufficio postale itinerante, Poste Italiane ha rivoluzionato il sistema di recapito della corrispondenza evolvendo le funzioni del portalettere per essere più vicina ai cittadini e venire incontro alle loro nuove esigenze ed ha introdotto una vasta gamma di servizi a domicilio, Poste Italiane per Te, che consentono al cittadino di poter effettuare comodamente da casa diverse operazioni.

Il privato, il professionista e le imprese possono così disporre di servizi di corrispondenza “su misura” e pagare bollettini di conto corrente rimanendo comodamente a casa o in ufficio. Basta prenotare la visita di un portalettere, chiamando il numero gratuito 803.160.

Tra le varie opportunità offerte, è possibile concordare con il portalettere, munito di palmare, l’impostazione occasionale o periodica di quantitativi definiti di posta ordinaria o registrata utilizzando le offerte disponibili. Il giorno successivo il postino consegnerà al cliente la ricevuta della corrispondenza spedita.

Grazie al Postino Telematico, utilizzando le carte Postamat e Postepay e tutti i Bancomat del circuito internazionale Maestro, i cittadini possono pagare i bollettini a importo premarcato (896) (telefonia, multe, utenze domestiche), variabile (674) e di carattere generico (123), ovvero quelli in bianco; ricaricare le carte Postepay e le SIM Postemobile, Tim e Tre; spedire Posta Raccomandata; acquistare carnet, buste ed involucri preaffrancati che possono utilizzare per effettuare le spedizioni fino a 2 kg attraverso il Postino Telematico. Inoltre, possono attivare i servizi di consegna personalizzata della corrispondenza quali: Seguimi, Aspettami e Dimmiquando per privati e acquistare prodotti dal catalogo Poste Shop”.

 

3 Ottobre 2014