I mille volti di Zlatan Ibrahimovic

Tramite un post sul suo profilo Instagram Zlatan Ibrahimovic ha comunicato che prenderà parte al prossimo film della saga di Asterix e Obelix dal titolo “Asterix e Obelix: l’impero di mezzo”. Il campione del Milan è quindi pronto a fare il suo esordio sul grande schermo come attore. Nella pellicola interpreterà il ruolo di Antivirus e con lui reciteranno Guillaume Canet e Gilles Lellouche, che saranno rispettivamente Asterix e Obelix, Marion Cotillard sarà Cleopatra e Vincent Cassel invece vestirà i panni di Giulio Cesare. Oltre al campione svedese ci saranno altre tre guest star: gli youtuber McFly e Carlito, il rapper Orelsan e la cantante Angèle. Nei fumetti il personaggio di Antivirus è un legionario romano del campo di Babaorum che circonda il villaggio dei Galli in cui risiedono Asterix e Obelix.

Il film sarà diretto da uno degli attori, Guillaume Canet e sarà girato interamente in Francia. A breve partiranno le riprese della pellicola che probabilmente uscirà nel 2022. La realizzazione del film doveva già avvenire nel 2020 in Cina e non in Francia ma la pandemia non lo ha permesso. La storia racconterà la fuga della figlia dell’imperatore cinese Xan Xuandi che scappa da un principe malvagio e trova rifugio in Gallia, in particolare nel villaggio di Asterix e Obelix.

Già in passato personaggi del mondo dello sport sono comparsi in un film della saga. In particolare nel film “Asterix e Obelix alle Olimpiadi” erano comparsi il pilota Michael Schumacher, la tennista Amélie Mauresmo, il campione NBA Tony Parker e il calciatore Zidane.

Zlatan è quindi pronto a coronare uno dei suoi sogni cioè quello di diventare attore, si tratta di una scommessa (come quelle che si fanno su Slot Gratis) che magari potrà rappresentare la sua carriera post-calcistica. Non è però la prima volta che compare sul grande schermo, tutti ricordano la sua recente partecipazione al Festival di Sanremo 2021. Ibrahimovic è stato un ospite fisso delle serate del Festival e nel corso dello spettacolo è intervenuto presentando alcuni cantanti in gara, recitando monologhi o intrattenendo brevi gag con il presentatore Amadeus.

Il vero Zlatan però è il campione svedese, attaccante attualmente al Milan considerato uno dei giocatori più forti e completi. Protagonista con tanti club europei prestigiosi come Ajax, Barcellona, Manchester United, Paris Saint-Germain e in Italia con Milan, Inter e Juventus. Sono tanti i trofei di club che è riuscito ad aggiungere al suo palmarès, possiamo ricordare quelli vinti in Italia: 4 Scudetti, 3 Supercoppe Italiane. Oltre a questi trofei negli anni si è aggiudicato anche premi individuali come 1 Golden Foot, 2 volte capocannoniere della Serie A, 1 FIFA Puskás Award e 4 volte sportivo svedese dell’anno.

Ibrahimovic è diventato quasi da subito un punto di riferimento anche per la sua nazionale tanto che nel 2010 viene nominato capitano della squadra. Nel 2016 annunciò il ritiro dalla Nazionale, salvo poi tornarci quest’anno per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Il popolo svedese è orgoglioso del suo campione tanto che nel 2016 viene creata una sua statua posizionata allo stadio Friends Arena di Stoccolma.

19 Aprile 2021