Gran Bretagna: insegnante uccisa in classe da uno studente di 15 anni

Il 15enne sospettato dell’omicidio, un allievo di un istituto cattolico di Leeds, è stato arrestato. La professoressa, 61 anni, sarebbe stata massacrata a coltellate in classe davanti agli altri alunni.

Anne Maguire, una insegnante britannica di 61 anni, è stata uccisa a coltellate in una scuola di Leeds, nel nord dell’Inghilterra. Ad ucciderla sarebbe stato uno studente di 15 anni, poi arrestato dalla polizia. Il delitto è avvenuto questa mattina in un istituto cattolico, il Corpus Christi Catholic College. L’insegnante, stando alle prime testimonianze, sarebbe stata massacrata a coltellate in classe davanti ai suoi alunni. Maguire insegnava spagnolo nella scuola da 40 anni e per questo tutti le erano molto affezionati. In tanti la ricordano come una grande professoressa, una amica, una persona straordinaria e fin dal pomeriggio di fronte ai cancelli della scuola sono stati portati dei mazzi di fiori.

Sconosciuti i motivi del gesto dell’omicida – Secondo quanto ha riportato la stampa britannica, la docente è stata dichiarata morta in ospedale a seguito delle ferite riportate. Per il momento sono sconosciuti i motivi del gesto del giovane omicida. La polizia ha assicurato che non ci sono rischi per gli altri insegnanti e per gli studenti dell’istituto di Leeds, mentre il premier David Cameron ha espresso alla famiglia della vittima il proprio cordoglio per l’accaduto.

Tratto da www.fanpage.it ©

S.P., 29 Aprile 2014