“Golf Challenge” nel porto di Alghero: successo per la prima edizione

Il Golf Club Alghero, in occasione della manifestazione “Sport in Riviera”, ha organizzato, domenica scorsa, una singolare gara al porto alla quale hanno partecipato numerosi golfisti provenienti dai vari club isolani.

Un particolare green galleggiante posizionato in mare a 50m dal porto ha messo alla prova i tanti golfisti partecipanti alla prima edizione di “Porto di Alghero golf Challenge” organizzata dal Golf Club di Alghero. Per gli atleti iscritti alla gara la sfida è stata davvero ardua, in quanto, dal Tee di partenza allestito per l’occasione nel molo Rizzi, con pochi tiri a disposizione dovevano colpire, o meglio ancora, mantenere la pallina su un non molto stabile green galleggiante. Ma la difficoltà non ha scoraggiato gli appassionati golfisti che numerosi hanno aderito all’iniziativa.

Inserita nel calendario delle manifestazioni sportive di “Primavera in Riviera” la gara ha visto la partecipazione di ben 32 atleti non solo catalani, ma provenienti dai vari circoli dell’isola, che agguerritissimi si sono sfidati in un match-play non semplice ma certamente divertente per la sua particolarità. Per l’occasione, il Golf Club di Alghero, ha prestato molta attenzione anche al rispetto dell’ambiente, e in questo caso, del mare: per l’iniziativa sono state utilizzate dai giocatori solo ed esclusivamente palline biodegradabili, acquistate dal club ma che comunque, grazie alla preziosa collaborazione del Marina Club Aquatica, sono state prontamente ripescate dal mare.

Al termine della gara, la premiazione dei tre vincitori degli ambiti premi messi in palio dalla Diamond Resort International, una prestigiosa agenzia di viaggi che ha offerto tre pacchetti vacanza verso località golfistiche spagnole di grande pregio, è stata fatta presso il bar focacceria Milese: Il primo classificato Ennio Asuni del club di Alghero si è aggiudicato un viaggio per Tenerife, presso il “Santa Barbara Golf Ocean Club”; il secondo classificato, Francesco Gallisai del Golf club di Is Arenas, ha ottenuto un soggiorno presso il “Sahara Sunset” di Malaga; sempre a Malaga, ma al “Los Amigos beach Club” soggiornerà invece il terzo classificato, ovvero il piccolo campione del Club di Alghero, il dodicenne Andrea Saiu, che come sempre si è contraddistinto per precisione e concentrazione. Il Club di Alghero intanto si prepara per la prossima gara: Il “trofeo Centro Acustico Dott. Catogno” che si svolgerà domenica 18 maggio a partire dalle ore 9.30.

18 Maggio 2014