Gli auguri del presidente Capitani al nuovo allenatore della Torres Femminile

Il presidente della Torres, Domenico Capitani, ha voluto fare i suoi auguri al nuovo tecnico Mario Pompili, nominato dalla società, e alle ragazze rossoblu

Il presidente della Torres, Domenico Capitani, ha voluto fare i suoi auguri al nuovo tecnico Mario Pompili, nominato dalla società, e alle ragazze rossoblu: “Ho parlato con il gruppo personalmente prima e dopo la gara di Champions League con il Francoforte. Ho detto loro che questa società crede moltissimo nel lavoro e nella professionalità che hanno sempre dimostrato. Hanno tenuto alta la bandiera della Torres, nonostante si scontrassero con una delle squadre più forti a livello europeo, e posso solo complimentarmi per la determinazione messa in campo. Anche la prestazione di oggi, nonostante la sconfitta, sottolinea quanta volontà e forza ci siano in questo gruppo che, in un momento delicatissimo della stagione, ha dovuto affrontare l’addio in corso d’opera dell’allenatore”.

“Oggi confermiamo ufficialmente mister Mario Pompili alla guida tecnica, – ha proseguito Capitani – con la collaborazione di una ex calciatrice, Luisa Morchio, e siamo certi che saprà portare avanti nel migliore dei modi il progetto che tutti insieme vogliamo far crescere. A tutto lo staff vanno i miei migliori auguri di un proficuo lavoro”. Il presidente interviene anche in merito alla situazione attuale della squadra: “Mi era stato chiesto di aiutare la società femminile in un momento di grande difficoltà, quando si rischiava di cancellare definitivamente questa importante realtà”.

“L’ho fatto perché credo in un mondo al femminile anche nello sport, perché questo è il primo progetto italiano di società maschile e femminile insieme, perché, aldilà dei risultati che arriveranno o auspichiamo, vogliamo far crescere una società sana, senza i problemi che hanno caratterizzato la fine del campionato scorso, con le stesse ragazze obbligate a fare appelli pubblici per chiedere rispetto per il loro lavoro. Stiamo rispondendo alle loro esigenze, non solo economiche, rispettando gli impegni presi e creando sane regole di gestione, societaria e sportiva. A dicembre – ha concluso il presidente – verificheremo il nostro assetto e, nel mentre, continueremo a lavorare con questo spirito”.

16 Novembre 2014