Furia e violenza a Sorso: aggredisce con calci e pugni l’amica dell’ex
Intervento tempestivo del 112: i militari hanno bloccato e arrestato l'uomo
Un pomeriggio di tensione e violenza si è consumato ieri, mercoledì 10 dicembre 2025, a Sorso, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di un uomo, ritenuto responsabile di lesioni personali ai danni di una donna. L’allarme è scattato grazie a una richiesta giunta al numero unico di emergenza 112, che segnalava un’aggressione in atto in via Leonardo da Vinci, dove un uomo stava prendendo di mira due donne.
I militari dell’Arma, intervenuti con rapidità sul posto, hanno trovato l’aggressore in stato di forte agitazione e ancora intento a inveire contro le vittime. Le due donne si erano nel frattempo rifugiate all’interno di un’abitazione vicina, grazie al provvidenziale aiuto di una residente. Secondo quanto accertato dai Carabinieri, l’uomo aveva poco prima aggredito con calci e pugni l’amica della sua ex compagna, rea di aver tentato di placare la sua furia.
La ragazza aggredita è stata immediatamente soccorsa e trasportata all’Ospedale Santissima Annunziata di Sassari. I sanitari hanno giudicato le sue lesioni guaribili in 30 giorni. L’aggressore è stato invece bloccato e condotto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Sorso, a disposizione della Procura della Repubblica di Sassari che coordina le indagini, in attesa dell’udienza di convalida.
I Carabinieri ricordano l’importanza di denunciare e di rivolgersi senza esitazioni al 112 in caso di necessità, sottolineando l’essenzialità di creare una “rete” di assistenza nella difesa e protezione delle donne vittime di violenza.


















