Funziona la ‘cura’ Lubrano: Aimeri paga in anticipo gli stipendi

L’Aimeri Ambiente oggi ha messo in pagamento gli stipendi del mese di Gennaio spettanti ai lavoratori. Con quattro giorni di anticipo rispetto alla data del 15 febbraio, gli sportelli del Banco di Sardegna sono pronti alla corresponsione delle mensilità. L’impegno del Sindaco Stefano Lubrano ha trovato l’esito positivo auspicato da più parti, in particolare dai lavoratori che si vedono liquidare gli stipendi in anticipo rispetto al consueto e senza dover minacciare azioni di protesta.

L’azione di serrato controllo sull’azienda da parte dell’Amministrazione sta producendo gli effetti sperati dai dipendenti. Il Sindaco Stefano Lubrano ha infatti agevolato l’apertura di un conto corrente presso il Banco di Sardegna di Alghero sul quale far confluire le somme spettanti all’Aimeri, impedendo così che i flussi di denaro continuassero ad arrivare a Milano.

Continua la pressione sull’azienda per quanto riguarda lo stato di mezzi e attrezzature, attraverso la verifica compiuta che ha evidenziato che risultano circa 15 tra automezzi e attrezzature in stato di completa o parziale inefficienza. Entro questa settimana verrà svolta la verifica sullo stato dei mezzi e nel caso in cui risultassero ancora inefficienti scatterà la sanzione di 250 al giorno per ciascun mezzo. Congiuntamente alle azioni di puntuale vigilanza sul rispetto del contratto, il Sindaco Stefano Lubrano ha chiesto ai dipendenti, pur in presenza di problemi aziendali, di produrre uno sforzo nell’interesse della città.

11 Febbraio 2013