FIDAPA Alghero: Neria De Giovanni alla guida per il biennio 2025-2027
Obiettivo del nuovo direttivo: "Valorizzare le potenzialità femminili nel terzo millennio tra imprenditoria, tecnologia e comunicazione"
Nel mese di ottobre si è insediato il nuovo Direttivo della Sezione di Alghero della FIDAPA – Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari – per il biennio 2025-2027. La guida è stata affidata a Neria De Giovanni (Presidente), affiancata da Marirosa Martinelli (Vicepresidente), Anna Maria Orlandoni (Segretaria), Silvana Pinna (Tesoriera) e Margherita Lendini (Past presidente).
La FIDAPA, parte della Federazione Internazionale BPW, è un movimento di opinione senza fini di lucro che ad Alghero opera dal 1997, distinguendosi per azioni sociali e culturali di rilievo, come il popolare Premio Donna Fidapa consegnato in occasione dell’8 marzo. L’Associazione si impegna attivamente per l’empowerment femminile, la crescita professionale e l’eliminazione delle discriminazioni di genere attraverso networking e formazione.
Il nuovo Direttivo ha in programma una ricca serie di eventi e azioni volte a coinvolgere le donne nei diversi ambiti di interesse dell’Associazione: sociale, amministrativo, culturale, artistico e professionale.
“Il tema nazionale di approfondimento, individuato dal recente Congresso italiano della Fidapa a Roma – sottolinea la neo-presidente Neria De Giovanni – su ‘Le potenzialità delle donne nel terzo millennio: imprenditoria, tecnologia e comunicazione’ offre l’opportunità di inserirsi in una problematica che interessa tutti, uomini e donne, e che la Fidapa affronterà da una prospettiva di impegno e cultura femminile per il benessere sociale di tutti”.


















