Fiamme nella notte ad Alghero: distrutte due auto

Doppia emergenza tra la Taulera e il Lido. Il sospetto del dolo dietro la rapida successione degli incendi.

Due roghi nel cuore della notte appena trascorsa ad Alghero. Due episodi distinti, consumatisi in un brevissimo lasso di tempo, hanno richiesto il pronto intervento delle squadre d’emergenza, lasciando dietro di sé carcasse annerite e molti interrogativi. L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte. Il primo rogo è divampato nel quartiere della Taulera, dove le fiamme hanno avvolto e pesantemente danneggiato un’utilitaria.

Non è passato nemmeno il tempo di ultimare le operazioni di spegnimento che una seconda segnalazione ha dirottato i soccorsi verso via Lido. Qui a essere divorato dal fuoco è stato un minivan da nove posti, trasformato in una torcia in pochi minuti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento locale, che hanno lavorato con rapidità per evitare che le lingue di fuoco si propagassero agli edifici circostanti o ad altri mezzi parcheggiati.

La vicinanza temporale e la dinamica simile spingono le forze dell’ordine a non escludere alcuna pista. Al momento si attendono gli esiti dei rilievi tecnici per capire se si sia trattato di sfortunati guasti meccanici o se dietro i roghi si celi la mano di un piromane.

28 Dicembre 2025