Fertilia, il Cdq scrive al sindaco: «Parco giochi in stato di abbandono»

Il Comitato di Quartiere Fertilia-Arenosu chiede l' intervento dell'amministrazione comunale per la manutenzione dell'erba, dei giochi, dell'illuminazione, e il ritiro e pulizia dei rifiuti nel parco Parco giochi le Ginestre.

Il Comitato di Quartiere Fertilia-Arenosu, in una lettera indirizzata al Sindaco Mario Bruno e all’assessore Raimondo Cacciotto, chiede l’ intervento dell’amministrazione comunale per la manutenzione dell’erba, dei giochi, dell’illuminazione, e il ritiro e pulizia dei rifiuti nel parco Parco giochi le Ginestre.

«Nonostante le continue segnalazioni fatte dal Comitato di Quartiere, il Parco delle ginestre, che da qualche mese è stato riconsegnato alla comunità dopo una lunga e doverosa manutenzione, sembra versare nuovamente in gravi condizioni – afferma Luciano Solinas in una nota».

«L’erba si sta ingiallendo e sta crescendo troppo, le erbacce crescono nell’incuria di chi dovrebbe garantire la manutenzione. Nell’area giochi, una parte della rete usata dai bambini è staccata, il perno che la fissa al resto dello scivolo si è spezzato. La pulizia del parco, il ritiro delle buste piene dei cestini non avviene sempre e solitamente le cartacce si riversano sul prato».

«I lampioni – continua Solinas – sono nelle stesse identiche condizioni dell’anno scorso, nello specifico uno di questi, che già costituiva pericolo in quanto realizzati in vetro, è ormai danneggiato completamente. Una panchina è inagibile, l’erba gli è cresciuta attraverso».

Il Comitato ha informato della situazione il Comune di Alghero, e si auspica un repentino intervento. Ricordiamo che il Parco delle ginestre è stato appena ripristinato dopo anni di incuria, e che tutti i giorni è frequentatissimo da famiglie e bambini, pertanto è doveroso garantirne la manutenzione» – conclude il presidente del Comitato.

FOTO:

Parco giochi le Ginestre - Fertilia

2 Giugno 2016