Fermato al Porto di Olbia con oltre un 1 kg di cocaina

Gli uomini della guardia di finanza hanno arrestato un uomo, residente a Roma, con l’accusa di traffico di stupefacenti

Nella mattinata del 28 ottobre scorso, durante le operazioni di sbarco delle motonavi in arrivo dai porti di Civitavecchia e Livorno, i finanzieri del Gruppo Olbia hanno arrestato in flagranza di reato un uomo, residente a Roma, con l’accusa di traffico di stupefacenti. L’intervento delle Fiamme Gialle olbiesi, rientrante nel dispositivo di contrasto ai traffici illeciti disposto dal Comando Provinciale Sassari, è partito dai controlli a mezzi e passeggeri in arrivo al Porto Isola Bianca di Olbia. In particolare, l’atteggiamento del conducente del mezzo, unitamente ai motivi giustificativi del viaggio, ha insospettivo i militari che hanno deciso di provvedere con un controllo più accurato con l’ausilio delle unità cinofile.

A seguito della segnalazione del cane antidroga, particolarmente interessato all’autovettura controllata, i militari hanno preceduto ad effettuare una perquisizione approfondita del mezzo e dei bagagli trasportati. Al termine delle operazioni, è stato possibile scoprire che all’interno di uno zaino da viaggio era presente un panetto in cellophane e nastro adesivo da imballaggio contenente oltre 1 kg di cocaina. Il conducente del mezzo è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Nuchis, a disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania.

Si tratta dell’ennesima operazione antidroga, caratterizzata da significativo sequestro di sostanza stupefacente, messa a segno dalle Fiamme Gialle della provincia di Sassari in ambito portuale e aeroportuale. Complessivamente sono quasi 100 i kg di droga sequestrati (tra cocaina, eroina e marijuana) e 9 i corrieri arrestati, a testimonianza dell’impegno profuso nella repressione ai traffici di sostanze stupefacenti.

30 Ottobre 2024