FC Alghero perde 3-0 sul campo del Sorso 1930
Gli algheresi escono sconfitti per 3-0 dalla trasferta contro il Sorso, al termine di una gara in cui il risultato finale risulta penalizzante rispetto a quanto espresso soprattutto nella ripresa.
La FC Alghero esce sconfitta per 3-0 dalla trasferta contro il Sorso, al termine di una gara in cui il risultato finale risulta penalizzante rispetto a quanto espresso soprattutto nella ripresa. L’avvio di gara vede il Sorso partire con maggiore intraprendenza: al 2’ Fini conclude verso la porta, ma Dore controlla senza difficoltà. Al 4’ è Muglia a rendersi pericoloso, trovando la pronta risposta del nostro portiere, bravo a deviare in calcio d’angolo. Al 32’ i padroni di casa sbloccano il risultato con Muglia, il cui tiro dalla destra colpisce l’interno del palo e termina in rete. Nel finale di primo tempo, dopo una punizione di Pintus di poco alta, il Sorso raddoppia sfruttando un’ indecisione difensiva: Virdis firma il 2-0 con cui si va all’intervallo.
Nel secondo tempo la FC Alghero rientra in campo con un atteggiamento più aggressivo e crea diverse occasioni per accorciare le distanze. Al 55’ Pintus, servito da Spanu, impegna il portiere di casa che respinge; sul successivo corner Puledda sfiora il gol con un colpo di testa di poco a lato. Al 58’ ancora Pintus protagonista, questa volta su punizione dal limite, con il pallone che termina di pochissimo sopra la traversa.
Nel momento migliore dei giallorossi, il Sorso riesce a gestire il vantaggio e, all’84’, approfitta di una nuova disattenzione difensiva per trovare il gol del definitivo 3-0 con Mura. La FC Alghero prende atto del risultato e guarda già ai prossimi impegni, consapevole che la corsa salvezza passerà soprattutto dalle gare casalinghe. A partire da domenica prossima, quando al “Pintore – Caddeo” di Olmedo arriverà il Badesi, appuntamento fondamentale per tornare a fare punti e dare continuità al lavoro della squadra.















