Ex Ipab Ploaghe, Tedde e Peru: «oggi passo concreto a favore dei dipendenti e del territorio»

«Con la modifica regolamentare approvata dall’aula abbiamo disciplinato nel dettaglio il procedimento da attuare per mettere in sicurezza il patrimonio, i dipendenti e i servizi della fondazione» - hanno dichiarato i due esponenti di Forza Italia in consiglio regionale

«Esprimiamo soddisfazione per la conclusione positiva della vicenda S. Giovanni Battista. In questa Legislatura ci siamo impegnati con il gruppo di Forza Italia a risolvere questo annoso problema, proponendo interpellanze, mozioni, una proposta di legge ed una proposta di modifica regolamentare fino ad arrivare al riconoscimento all’interno della legge 32 della necessità che le fondazioni che hanno difficoltà di funzionamento debbano essere assorbite dalle ASL. Oggi con la modifica regolamentare approvata dall’aula abbiamo disciplinato nel dettaglio il procedimento da attuare per mettere in sicurezza il patrimonio, i dipendenti e i servizi della fondazione». Lo hanno dichiarato Marco Tedde, vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, e Antonello Peru, vicepresidente del Consiglio regionale.

«E’ sicuramente un passo in controtendenza rispetto alla desertificazione istituzionale ed economica del Nord Ovest della Sardegna. Riconosciamo il senso di responsabilità di buona parte della maggioranza, ma non possiamo non biasimare il voto contrario di un consigliere di centro-sinistra espresso dal territorio. Ora – hanno concluso i due esponenti azzurri –  inizieremo un’azione di monitoraggio dell’attività dell’assessorato per arrivare alla definizione del percorso e che i dipendenti ricevano al più presto le sei mensilità di retribuzione».

2 Febbraio 2016