Equitalia chiede le imposte non versate dal notaio all’erario

La vicenda del mancato versamento all'erario è arrivata alla trasmissione televisiva 'Mi Manda Rai3', condizionata dall'orientamento di Equitalia determinata a a richiedere il pagamento delle cartelle maggiorate di more e interessi.

Brutte nuove per numerosi cittadini di Olbia e Nuoro che nell’anno 2013 avevano stipulato atti di compra vendita presso lo studio del notaio Roberto Goveani. La comunicazione niente affatto felice arriva con la cartella inviata da Equitalia a proposito del mancato versamento allo Stato delle spese di registro relativamente agli atti trascritti dal notaio senza però ottemperare al versamento delle somme dovute. Alla fine di quell’anno il notaio in questione è stato sospeso dall’ordine e da allora ha fatto perdere ogni traccia.

La patata bollente al momento continua a scottare senza lasciar intravvedere possibili soluzioni favorevoli per circa 160 clienti che hanno praticamente versato al notaio le somme spettanti allo Stato alla sottoscrizione dell’atto notarile. La vicenda del mancato versamento all’erario è arrivata alla trasmissione televisiva ‘Mi Manda Rai3’, condizionata dall’orientamento di Equitalia che dopo la prima cartella rimasta insoluta è determinata a richiedere il pagamento della prima cartella aumentata di interessi e more.

30 Ottobre 2014