Elezioni Alghero, Tedde e Manconi: “Grande risultato di Forza Italia”

“Grazie di cuore a tutti gli algheresi che con il loro consenso hanno consentito alla locomotiva di Forza Italia di trainare Mario Conoci e la coalizione verso una grande vittoria.”

“Grazie di cuore a tutti gli algheresi che con il loro consenso hanno consentito alla locomotiva di Forza Italia di trainare Mario Conoci e la coalizione verso una grande vittoria.” Così l’ex sindaco di Alghero Marco Tedde e il portavoce cittadino Ferdinando Manconi  commentano il risultato alle elezioni comunali di Alghero, dove una Forza Italia in gran spolvero s’è confermata primo partito del centrodestra con il 12,53%.  Secondo il leader provinciale di FI si tratta di una lista rinnovata con donne e uomini competenti, appassionati e radicati nella nostra comunità che ha dimostrato di essere la colonna portante di una forte coalizione e di affiancare il sindaco Conoci con convinzione e serietà.

“Il miglior risultato conseguito da FI in Sardegna –commenta un soddisfatto Tedde- frutto di un grande lavoro di squadra che fa emergere sempre il bene della coalizione e di Alghero come obbiettivi unici. Una vittoria corale, conseguita dal partito, dagli eletti ma anche, e soprattutto, dai candidati non eletti, dai dirigenti,  dai militanti e dai sostenitori che hanno contribuito al grande risultato. Un vero e proprio “carrarmato algherese” -secondo Tedde e Manconi- che ha spianato la strada della coalizione lavorando fra la gente senza squilli di tromba nazionali e slogan stucchevoli.”

Secondo l’ex sindaco ora FI è pronta a dare il suo contributo di competenza e di esperienza alla nuova Giunta.  “Ci aspetta un impegno di dimensioni straordinarie –sottolinea Marco Tedde e Ferdinando Manconi-. Credo che occorra mettersi da subito al lavoro per programmare le future azioni politiche e disegnare un nuovo orizzonte per Alghero e gli algheresi.” Secondo l’ex sindaco in primo luogo occorre mettere mano alle opere progettate e finanziate dalle amministrazioni  di centrodestra che hanno amministrato Alghero dal 2002 al 2011, e contestualmente rimotivare il personale e ripensare ad un ufficio programmazione.

“E’ necessario  guardare lontano e puntare verso nuovi obbiettivi –attaccano Tedde e Manconi-. Ma il metodo e il merito della azione politica dovrà essere quello sperimentato dalle Giunte di Centrodestra con Tedde e Conoci in prima linea: sostegno alle famiglie e alle imprese, promozione del territorio, condivisione e semplificazione, rapidità nelle decisioni e attuazione celere dei progetti dando fiducia alla struttura burocratica che oggi è priva di stimoli personali e amministrativi. Si profila un futuro interessante per la nostra Alghero. Forza Italia c’è e ci sarà mettendo in campo passione, esperienza e competenza al servizio del sindaco  Conoci e di Alghero –chiudono da FI-.”.

18 giugno 2019