Due bambini uccisi in America, il sospetto che la “colpa” sia di una droga

Una contea negli Stati Uniti, due omicidi di bambini e il sospetto che alla base degli atti di violenza possa esserci una droga dai terribili effetti. I fatti riguardano la contea di Camden, nel New Jersey, dove appunto, in meno di due settimane, sono stati registrati due delitti che riguardano bambini. Nel primo caso, lo scorso 23 agosto, una donna, dopo aver litigato con un uomo, ha decapitato il figlio di due anni, ha messo la testa nel frigorifero e poi si è tolta la vita. Nel secondo caso, il 3 settembre, un uomo ha ucciso a coltellate nel sonno un bimbo di sei anni entrando in casa sua quando non c’erano i genitori. Ha colpito ferendo gravemente anche la sorellina del piccolo che dormiva nella sua stessa stanza. È la polizia di Camden, che sta indagando sui due casi, ad aver parlato di una particolare droga forse alla base dei due delitti.

La droga che provocherebbe gli omicidi – Si tratta della fenciclidina (Pcp), una sostanza allucinogena che alcuni mischiano alla marijuana. Quando il killer del bimbo di sei anni, un uomo di 31, è stato arrestato, l’hanno trovato sotto effetto di stupefacenti. Si era nascosto sotto un materasso contro il muro di un edificio e, quando è stato interrogato, ha mostrato di non rendersi conto di quanto compiuto. Nel suo organismo, come in quello della prima assassina, sono state trovate tracce di marijuana mista a questa particolare droga. Da qui la necessità degli inquirenti di capire se questa sostanza possa realmente generare un tipo di comportamento violento.

Ma al momento non c’è alcuna certezza – Secondo quanto dichiarato dal capo della polizia di Camden, Scott Thomson, la droga avrebbe giocato un ruolo in una decina di omicidi avvenuti in città negli ultimi anni. In ogni caso per ora non c’è alcuna certezza di una reale connessione tra gli omicidi e l’assunzione della droga: è stato un tossicologo a dichiarare di non aver mai sentito parlare di aggressioni sotto l’effetto di Pcp, una droga che, dal punto di vista degli effetti, per il dottore rende le persone psicotiche.

Tratto da www.fanpage.it ©

6 Settembre 2012