Donna chiede una mano al distributore, lui riempie il suo serbatoio e scappa

Un automobilista si approfitta della fiducia di una donna in difficoltà al self-service. Rintracciato in breve tempo dalla Polizia di Stato, l'uomo è stato costretto a restituire il denaro sottratto

Una richiesta di aiuto per un banale rifornimento si è trasformata in un inatteso raggiro, fortunatamente conclusosi con il recupero della somma sottratta e l’identificazione del responsabile. L’episodio, che ha avuto luogo presso una stazione di servizio self-service nel Nuorese, ha visto come vittima una donna e come protagonista un automobilista dall’eccessiva scaltrezza.

La signora, trovandosi in difficoltà con le procedure di pagamento automatico, ha interpellato un uomo che si trovava di passaggio per farsi assistere. Questi, con apparente disponibilità, ha preso la carta bancomat della vittima e, con un’azione fulminea, ha riempito il serbatoio del proprio veicolo anziché quello della donna. Subito dopo, senza proferire parola, si è allontanato velocemente, lasciando la malcapitata a rendersi conto della truffa subita.

L’immediata reazione della vittima è stata cruciale: la donna ha allertato subito la Polizia di Stato. Gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti tempestivamente e, grazie a rapidi accertamenti sul posto, sono riusciti a risalire all’identità dell’autore del gesto.

Contattato telefonicamente, l’uomo è stato convinto a fare ritorno al distributore. Qui è stato formalmente identificato e, sotto la supervisione degli operatori, ha provveduto a restituire l’intera cifra spesa in modo fraudolento. La donna, pur avendo vissuto un momento di grande apprensione, ha tirato un sospiro di sollievo e si riserva ora la possibilità di formalizzare la denuncia per quanto accaduto.

30 Ottobre 2025