Dijous Beach Music, ad Alghero tornano i grandi giovedì della musica dal vivo

Al via il progetto musicale a cura di OldaV E20 Culturali, Mescla - Circolo Arci e Lido Beach Bar Alghero. Domani appuntamento con i Quasi Trio Band & Paolinho.

Tornano ad Alghero i grandi Giovedì (Dijous in Algherese) della musica dal vivo. L’organizzazione è la stessa delle tre super stagioni a Le Bombarde, cioè Oldav E20 Culturali, ma con due importanti novità, la collaborazione con Mescla – Circolo Arci e la nuova location, il Lido Beach Bar al centro di Alghero, raggiungibile da tutti, senza l’utilizzo dell’auto e sulla spiaggia caratterizzata dalla sabbia chiarissima e fine.Il primo appuntamento si è tenuto lo scorso giovedì 10 Luglio, a suon di Blues con The Druff & Blues Band. Domani giovedì 17 sarà il turno dei Quasi Trio Band & Paolinho.

Quasi Trio è una formazione che nasce a fine 2012, un po’ per esigenza, un po’ per portare avanti qualcosa di originale proposto da un organico ridotto e inusuale quale contrabbasso e chitarra: Alain Pattitoni (chitarra-cori) e Edoardo Meledina (contrabbasso), entrambi musicisti accomunati dalla black music, quindi il jazz, il suol, l’hip hop, ma ognuno comunque con un background proprio, dalla musica leggera al metal. Dopo un anno di attività il duo si affianca ad una delle più grandi voci dell’isola: “Paolinho”, già membro dei Train To Roots, reggae band di fama internazionale. Paolinho è un cantante di derivazione reggae con un anima soul non indifferente.

Dalla fusione di queste due realtà nasce una collaborazione costante che, visti i gusti e le diverse esperienze degli elementi, garantisce un esplosione di soul funk jazz e rock, il tutto racchiuso in due strumenti acustici e una grandissima voce. L’appuntamento con il Djous Beach Music è fissato per domani al Lido di Alghero, alle ore 22.00. Per concludere la serata il dj set di Jah’l Sas Sound System. L’ingresso è gratuito.

16 Luglio 2014