Dal Ministero stop al treno Sassari-Alghero

Disposta la sospensione della tratta ferroviaria fino a che non verranno ristabilite condizioni di sicurezza e e non saranno completati gli interventi manutentivi

Il Direttore dell’Ufficio speciale per i trasporti ad impianti fissi del Ministero dei Trasporti ha disposto la sospensione della tratta ferroviaria Sassari-Alghero fino a che non verranno ristabilite condizioni di sicurezza e e non saranno completati gli interventi manutentivi. La decisione è stata comunicata ieri all’Arst.

“Ennesima mazzata per i trasporti della Provincia di Sassari” commenta il consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde. “Il Ministero ha rilevato che il degrado degli apparati delle stazioni potrebbe causare collisioni. Sono rischi intollerabili per un paese civile. Anche perché il cattivo funzionamento dell’impianto perdura da almeno due anni”.  Secondo l’ex sindaco di Alghero  dopo la rarefazione dei voli dell’aeroporto di Alghero e la perdita di 350 mila passeggeri, il flop della continuità territoriale aerea e i costi insostenibili dei trasporti navali è sempre più evidente il fallimento delle politiche dei trasporti della Giunta Pigliaru. “Invitiamo il Presidente ad intervenire personalmente in tempo reale.  La pazienza dei cittadini della Provincia di Sassari ha un limite” chiude Tedde.

13 ottobre 2018