Dal 19 maggio si vola in Romania con l’Alghero-Bucarest

È stato presentato oggi, nei locali dell’aeroporto di Alghero, il nuovo volo di linea Alghero-Bucarest operato dalla Wizz Air, attualmente la più grande low-cost nell’Europa centrale e orientale, che prenderà il via il prossimo 19 maggio. La conferenza stampa ha visto la partecipazione numerosa di operatori e rappresentanti delle associazioni di categoria del settore turistico, a conferma del grande interesse verso il nuovo collegamento che avrà una frequenza bisettimanale (mercoledì e domenica) con i seguenti orari: Alghero-Bucarest 08.10-11.40 e Bucarest-Alghero 06.05- 07.40. I biglietti possono essere acquistati a partire da 22,99 euro sul sito wizzair.com , presso le agenzie di viaggio, oppure contattando il call center al numero 899 018874.

Mario Peralda, Direttore Generale della Società di gestione dell’aeroporto di Alghero, ha dato il benvenuto alla compagnia Wizz Air: “Questo volo va ad integrare l’offerta complessiva dei voli in partenza dall’aeroporto di Alghero ed incrementa ulteriormente, come programmato, il numero delle compagnie aeree che lo collegano direttamente con molte destinazioni internazionali. Il collegamento da Bucarest rappresenta anche una nuova opportunità per il territorio che dovrà saperne cogliere le potenzialità anche nell’ambito dello sviluppo turistico”.

“Dall’annuncio della nuova rotta che collegherà la Sardegna con la Romania sono già stati venduti più di 2.500 posti” – ha precisato il direttore delle Relazioni Esterne di WizzAir, Daniel De Carvalho. “Il collegamento è una grande novità per l’industria turistica locale: ora tutti i Sardi potranno beneficiare di tariffe veramente basse e visitare Bucarest per un soggiorno all’estero”.

Ioana Podosu, Direttore dell’Ente Turismo per la Romania, ha ringraziato la Società di Gestione dell’Aeroporto di Alghero per l’impegno: “la Romania ha oggi l’opportunità di presentarsi davanti ai professionisti sardi del turismo. Finalmente dall’isola c’è un primo collegamento aereo per la Romania che avrà come finalità l’avvicinamento delle due mete dal punto di vista turistico”.

26 Marzo 2013