Daga replica a Forza Italia: “Mentre loro mangiano noci di cocco, noi apriamo i cantieri”

L'assessore allo Sport risponde alle critiche della minoranza con l'elenco delle opere: "Ereditati tetti a pezzi, in 15 mesi abbiamo trasformato le polemiche in fatti. Il resto è mondezza".

Non si è fatta attendere la replica dell’assessore Enrico Daga alle critiche di Forza Italia sugli impianti sportivi cittadini. Una risposta dai toni duri, condita da sarcasmo, che mira a ribaltare la narrazione della “Waterloo” sportiva denunciata dall’opposizione.

“Si sono affrettati a scrivere tra un panettone e un casco di banane – attacca Daga – forse perché hanno saputo che le imprese sono già al lavoro”. L’assessore rivendica un cambio di passo netto, elencando gli interventi in corso al PalaManchia e al PalaCorbia per il rifacimento dei tetti, definiti “eredità completamente fuori uso”.

Ma il “diario dei lavori” di Daga è lungo: dal ripristino dello stadio Mariotti (“fuori dai radar da anni”) alla copertura dei campi da tennis a Maria Pia, fino alla quasi ultimata palestra geodetica di via XX Settembre, che dovrebbe aprire entro l’estate. “Chi governa deve trasformare le parole in cantieri – conclude l’assessore – lo sport non è terreno di rissa, ma spazio di comunità. Noi rispondiamo con i fatti, il resto è mondezza”.

4 Gennaio 2026