Controlli dei carabinieri nella notte di Halloween: deferiti due uomini a Porto Torres e dintorni
Maxi operazione del Nucleo Operativo e Radiomobile tra Porto Torres, Sorso e Sennori. Due i deferiti a seguito di controlli su 37 persone e 27 veicoli.
I Carabinieri della Compagnia di Porto Torres hanno intensificato i controlli sul territorio con un servizio coordinato che ha coinvolto, nella notte appena trascorsa, numerose pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile, affiancate dai militari delle Stazioni locali, nei comuni di Porto Torres, Sorso e Sennori.
L’operazione è stata disposta in particolare per la notte di Halloween con il duplice obiettivo di prevenire reati in generale e contrastare le violazioni al Codice della Strada, prestando massima attenzione all’abuso di alcool, e di mantenere alta la sicurezza collettiva intensificando la presenza dell’Arma nelle aree più frequentate.
Nel corso delle verifiche, che hanno portato all’identificazione di trentasette persone e al controllo di ventisette veicoli, i Carabinieri hanno proceduto al deferimento di due uomini alla competente Autorità Giudiziaria.
Il primo caso riguarda un individuo trovato in possesso di un manganello telescopico che era stato abilmente nascosto all’interno dell’auto. L’oggetto, ritenuto atto ad offendere, è stato scoperto a seguito di una perquisizione veicolare ed è stato immediatamente posto sotto sequestro dai militari operanti.
Il secondo provvedimento è scattato nei confronti di un altro uomo che si era messo alla guida con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge accertato tramite alcool test. Per lui è scattata l’immediata denuncia per guida in stato di ebbrezza e il conseguente ritiro della patente.

















