Colloqui d’esame in lingua sarda e algherese all’Istituto Comprensivo 2 di Alghero.
La scelta di 3 alunni del plesso "Maria Carta " che effettueranno parte del colloquio d'esame nelle due lingue "di casa", il sardo e l'algherese, è motivo di orgoglio per l’Istituto Comprensivo 2, di Alghero.

Lunedi 22 giugno avranno inizio gli orali dell’Esame di Stato presso la Scuola Media dell’Istituto Comprensivo 2 di Alghero, diretta dalla dottoressa Angela Cherveddu. Per l’occasione tre alunni del Plesso “ Maria Carta” sosterranno parte del colloquio in lingua sarda e algherese. In limba gli alunni affronteranno argomenti di storia e di letteratura, mentre esporranno le scienze in algherese.
La scelta di utilizzare le due lingue rispecchia la situazione linguistica tipica di Alghero dove convivono la lingua sarda e quella algherese, tema molto caro alla prof.ssa Luigina Cano che ha coordinato i lavori.
L’Esame di licenza media è il primo esame che i ragazzi affrontano nella loro vita scolastica e scegliere di utilizzare la lingua “di casa” per questo momento così importante è motivo di orgoglio per l’Istituto Comprensivo 2, che da anni si contraddistingue in città per l’attenzione dedicata alla conoscenza della storia, delle tradizioni dei personaggi della nostra terra.