Claire e Mark, non vedenti, si innamorano grazie ai loro cani guida e si sposano

La storia di Claire e Mark, due cinquantenni non vedenti, e dei loro cani guida, Venice e Rodd. I loro amici a quattrozampe, diventati inseparabili, li hanno “costretti” a frequentarsi e innamorarsi. Ora la coppia ha coronato il sogno del matrimonio.

Claire Johnson e Mark Gaffey ne sono sicuri: il loro amore è nato grazie ai loro cani guida. E quell’amore, dopo qualche mese, li ha portati a coronare il loro sogno, quello di sposarsi. Sposi a 50 anni, lui e lei sono entrambi non vedenti. I neo sposi si sono conosciuti circa un anno fa a un corso di formazione per cani guida nel Regno Unito. Tutto ha avuto inizio durante quelle due settimane in cui la coppia di non vedenti ha portato i loro rispettivi Labrador Retrievers, Venice e Rodd, al corso: i due cani da subito sono diventati inseparabili ed è stato questo loro “amore” a spingere inizialmente i loro padroni, Claire e Mark, a parlarsi e conoscersi.

“Come i nostri cani guida siamo diventati un’anima sola” – Dato che vivevano solo a pochi chilometri di distanza, i due hanno iniziato a frequentarsi. E pian piano, tra lunghe passeggiate e caffè, i due si sono innamorati. Nel giorno di San Valentino Mark ha deciso di chiedere alla sua Claire di sposarlo e così, sempre insieme ai loro cani guida, la settimana scorsa si sono scambiati le loro promesse. Venice e Rodd hanno anche portato gli anelli sull’altare ai loro padroni. “Sono certa che i nostri due cani guida ci hanno fatto conoscere e ci hanno aiutato a innamorarci. E proprio come loro siamo diventati un’anima sola”, ha raccontato la sposa ai media britannici.

Tratto da www.fanpage.it ©

S.P., 25 Marzo 2014