In città nasce “SvegliAlghero”

Dal web prende forma un movimento d'opinione di persone che si definiscono «stufe di subire gli eventi politici e sociali di una città oramai in stato comatoso e che sembra rassegnata a subire quanto di negativo accade. In molti però - scrivono Sandra Senatore, Lilia Fois e Gianni Demontis, rappresentanti del neonato movimento - c'è ancora la voglia di reagire».

Nasce il gruppo SvegliAlghero. Dal web prende forma un movimento d’opinione di persone che si definisco «stufe di subire gli eventi politici e sociali di una città oramai in stato comatoso e che sembra rassegnata a subire quanto di negativo accade».  In molti però – scrivono Sandra Senatore, Lilia Fois e Gianni Demontis, rappresentanti del neonato movimento –  c’è ancora la voglia di reagire».

«Per questo – si legge in una breve nota –  abbiamo voluto creare un gruppo che raccoglie il malcontento diffuso e lo trasforma anche in proposte, oltre che evidentemente in critiche. Ad oggi non si può più stare zitti riguardo chi ci amministra. Oramai subiamo da anni la pessima politica di chi si è insediato a Sant’Anna prendendo in giro gli algheresi con promesse e belle parole».

«La condizione in città – prosegue la nota – è deprimente e drammatica. Primo fra tutti resta il problema del lavoro con una disoccupazione record che annienta famiglia e giovani costretti ad emigrare. Nel frattempo il sindaco fa finta di niente e “forte” dei suoi 13 consiglieri, più qualcuno che dall’opposizione (Pd e 5 Stelle) è pronto a fare da “stampella” chissà per quale strano motivo, dice di andare avanti tranquillo. Grazie anche al sostegno di una parte dell’informazione locale totalmente succube».

«Di sicuro – concludono i rappresentanti di SvegliAlghero – gli algheresi sono arrabbiati e stufi di questo mare di promesse, attendono risposte immediate su questioni primarie e non fuffa legata alla necessità di tenersi stretta la poltrona».

4 Dicembre 2015