Caserma Vigili del Fuoco: verso una sede temporanea
Il Comune stanzia 90 mila euro per il presidio di via Napoli. Individuati i locali alternativi per garantire la piena operatività del servizio durante il cantiere.
L’Amministrazione comunale e il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco sono in contatto da giorni per individuare la migliore soluzione che garantisca il presidio del comando locale nel pieno dell’operatività e in un contesto consono all’esercizio del proprio servizio. Lo spostamento temporaneo in altro sito è funzionale all’esecuzione dei lavori necessari a superare i problemi riscontrati nell’attuale caserma. In questi giorni, infatti, il Sindaco Raimondo Cacciotto, in accordo con il Comando Provinciale, ha disposto i sopralluoghi alla presenza dei tecnici comunali per verificare alcuni locali nella disponibilità dell’Amministrazione da utilizzare come soluzione alternativa e temporanea.
Pronte anche le risorse, 90 mila euro, da spendere per gli interventi di manutenzione nella caserma di via Napoli. Le soluzioni ipotizzate da Comune e Comando dei Vigili sono in questi giorni al vaglio, per cui è ipotizzabile che a breve venga individuata la migliore delle sedi temporanee che consenta nel frattempo di eseguire i lavori nella Caserma. Il tema era stato affrontato dal Sindaco Raimondo Cacciotto e dal Comandante Provinciale Ing. Emanuele Gissi nel corso di un incontro a Porta Terra svolto nel mese di gennaio a cui si sta dando seguito.
















