Cap d’Any, boom di Elio e le Storie Tese (VIDEO)

In migliaia si sono riversati nel porto di Alghero per dare il benvenuto al 2016 nella fantastica cornice della Riviera del Corallo.

Come previsto e annunciato, in migliaia si sono riversati nel porto di Alghero per dare il benvenuto al 2016 nella fantastica cornice della Riviera del Corallo. Complice un tempo che è stato clemente – a scapito della pioggia (poca) dei giorni scorsi – la serata non ha deluso le attese.

Ad accompagnare il numeroso pubblico verso la mezzanotte sono stati Pago & Stefano Nosei, con il loro show festoso fatto di musica e cabaret. Il repertorio, dalla canzone italiana ai classici del rock, alle nuove hit giovanili, ha allietato l’eterogeneo pubblico della Banchina Dogana, prima dei fuochi pirotecnici che hanno illuminato la città dando vita al solito, ma sempre suggestivo, spettacolo di luci.

Dopo la mezzanotte è toccato agli Elio e le Storie Tese che con il loro ricco repertorio, composto in misura abbondante dall’improvvisazione e dall’interazione col pubblico, con un collaudato mix di rock dissacrante e di citazioni, ha suonato fino a tarda notte.

Oggi, invece, in programma il Concerto di Capodanno con l’Orchestra Filarmonica della Sardegna diretta dal Maestro Antonio Puglia. Due gli spettacoli di venerdì 1 Gennaio al Teatro Civico: alle 16,00 e alle 19,00, con musiche di Bizet, Rota, Strauss, Piovani.

FOTO:

Elio e le storie Tese

1 Gennaio 2016