Il campionato di basket è diretto verso la prima fase dei play off

[QUESTA COMUNICAZIONE E I SITI DI GIOCO ONLINE COLLEGATI DIRETTAMENTE E/O INDIRETTAMENTE A QUESTO CONTENUTO  HANNO UN’ESCLUSIVA FINALITA’ DESCRITTIVA, INFORMATIVA ED IDENTIFICATIVA DELL’OFFERTA DI GIOCO LEGALE, FUNZIONALE A CONSENTIRE UNA SCELTA DI GIOCO CONSAPEVOLE***]
* IL GIOCO E’ VIETATO AI MINORI DI ANNI 18
** IL GIOCO PUO’ CAUSARE DIPENDENZA PATOLOGICA
*** GIOCA RESPONSABILMENTE

Il campionato di basket anche quest’anno è giunto nella fase calda dei play off, che significano dare il massimo e ottenere tutto quello che c’è in palio a fine stagione. Si parte con la stessa formula scelta durante la Champions League, andata e ritorno sono quindi fondamentali per stabilire le gerarchie in ottica di classifica. Per passare il turno quindi, bisogna realizzare più canestri nell’arco delle due gare. Questo è il responso che darà il terreno di gioco. Per la squadra di patron Salteri dopo aver concluso al primo posto la stagione regolare nel girone “B” incontra nei quarti di finale la Creative Mind Sassari, squadra che si è classificata quarta nell’altro girone. Entrambe le gare si disputeranno come da programma nel corso della prima settimana di maggio.

Bisogna ricordare come la Creative Mind è squadra di nuova formazione e presieduta da Francesco Sardara, la scorsa stagione al suo esordio ha ottenuto la partecipazione ai play off ed è uscita ai quarti di finale proprio come i Rossi della Rivera del Corallo. Gli sponsor che consentono la partecipazione al campionato sono Reale Mutua e il Cafè Set. Il roster quest’anno però è stato completamente rinnovato, coach Fadda ha a disposizione cestisti molto giovani e atletici, tanti gli under 20 mentre il più in la con gli anni è appena classe 1989. Si tratta di una squadra estremamente arcigna che punta tutto sul gioco di squadra e sulle capacità atletica di un collettivo di livello. Questo per Di Nolfo e per tutta la compagine vuol dire essenzialmente presentarsi a questo appuntamento dando tutto quello che è possibile dare. Bisogna però ricordare che a causa di alcune assenze la squadra non può certo dirsi al meglio della sua forma di campionato. Peseranno sicuramente le assenze di Sissoko, Sechi G., Pulina, Accardo, Fois e naturalmente anche la squalifica per una giornata di Zanza. Quest’ultimo insieme al centro maliano e al play rientreranno sicuramente nella disponibilità di coach Giammarco per il match del ritorno.

Per quanto riguarda il discorso relativo alle gare in cartellone la pagina scommesse basket di William Hill offre interessanti spunti con quote, statistiche e ogni tipo di informazione utile per addentrarsi nel territorio del betting legato al mondo della pallacanestro. Ricordiamo infatti per i profani, che il basket risponde a regole un po’ diverse rispetto a quelle degli altri sport, visto che in questo caso è possibile non solo puntare sulla squadra vincente, ma anche sul margine di vittoria, e sul testa a testa con handicap, 1×2 quarto, che è un pronostico specifico che tiene conto dell’esito di un singolo quarto di partita, simile per certi versi alla puntata per il calcio, che si conclude al primo tempo.

La stagione di basket finora ha dato prova di essere davvero molto interessante e stimolante, come sta avvenendo nel corso degli ultimi anni. Gabetti e Creative Mind ne sono un esempio piuttosto esaustivo, per quanto riguarda la tenuta atletica e i risultati prodotti fino a questo punto in campo. Questo è il segnale che quando si programma bene una stagione, i risultati presto o tardi arrivano.

3 Aprile 2017