Cagliari, falso studio notarile per affari immobiliari fasulli

Proponevano l'acquisto di terreni e davano l'appuntamento in uno studio improvvisato, nello stesso palazzo in cui lavora un vero notaio

In tempo di crisi aumentano le truffe. Due giovani residenti nel cagliaritano cercavano possibili clienti e per mettere a punto l’avvio della pratica fissavano gli appuntamenti in un appartamento di uno stabile dove effettivamente si trovava l’ufficio di un vero Notaio. I due fantasiosi truffatori, il falso notaio e il fidato collaboratore, avevano organizzato anche una targa per indicare la presenza di un ufficio notarile per dare la necessaria tranquillità e sicurezza a quanti andavano all’appuntamento.

Una volta intavolata la trattativa, dopo aver conquistato la piena fiducia da parte dei clienti, si fissava un ulteriore incontro per l’incasso della quota concordata, attestata dalla ricevuta di avvenuto pagamento. La fantasiosa coppia di ‘pescatori’ di affari fasulli (un 27enne di Quartu e un disoccupato di Dolianova) è però finita nelle ‘maglie’ degli inquirenti che hanno posto fine alla truffa .

11 Ottobre 2014