Cagliari, domenica Noir sulle tracce dei templari

Le associazioni Aloe Felice, Ambiente Sardegna, Sardegna Sotterranea.org. e Amici di Sardegna, in collaborazione con la Pro Loco di Cagliari e l’associazione “I Balestrieri dell’Antico Castro di Cagliari”, organizzano per domenica 24, il social evento “Il Templar carnival…”, alla riscoperta delle tracce della presenza dei cavalieri templari nell’antica roccaforte, e delle maschere del carnevale cagliaritano noto come “Sa gattu”.

Piccoli e grandi, potranno sfilare in un corteo colorato e alternativo per viuzze e vicoli, rievocando l’epopea medievale Templare tra presunti segreti, racconti agghiaccianti e sinistri misteri castellani.

Sarà un’occasione per rievocare le gesta dei cavalieri templari, le storie della Madonna nera templare, di marrani, cristiani e saracini,di passaggi segreti e vie di fuga, di donne e confraternite di incappucciati, di fosche presenze, di adoratori del diavolo, di uomini senza testa, di biechi inquisitori.

Si consiglia abbigliamento carnevalesco.

All’arrivo al bastione di Saint Remy ci sarà poi la zeppolata finale, solidale e condivisa.

Tutti i partecipanti sono invitati a contribuire al buffet con frittelle, zeppole, pasticcini e quant’altro di conviviale alimentare e dissetante.

Si richiede un contributo di compartecipazione di 5 euro, esclusi i bambini.

Il raduno è previsto per domenica 24 alle 9.45 in viale Buoncammino, di fronte a Su Castigu – Carcere di Buoncammino. La fine è invece prevista per le 13.

Per info e adesioni: Angelo Pili, Aloe Felice, 3403602365 [email protected] – fb: associazione aloe felice

18 Febbraio 2013