Alghero, tutti in piazza per festeggiare il nuovo anno (VIDEO)

Il Cap d’Any non delude le attese. Sono stati in tantissimi a sfidare il freddo per festeggiare nell’area portuale godendosi quanto proposto dall'amministrazione comunale per questo fine anno.

Un Capodanno in Piazza tra i più freddi mai vissuti. La Riviera del Corallo si è illuminata a giorno, a mezzanotte, grazie al magnifico spettacolo pirotecnico che ha salutato il vecchio anno e dato il benvenuto al 2015. Il Cap d’Any di Alghero non delude le attese. Sono stati in tantissimi a sfidare il freddo per festeggiare nell’area portuale godendosi quanto proposto dall’amministrazione comunale per questo fine anno.

Caparezza ha accompagnato con il suo concerto le prime ore dell’anno nuovo. Subito dopo i fuochi artificiali, l’artista pugliese ha proposto i pezzi del suo nuovo album “Museica” che ha ricevuto nel 2014 il premio Tenco come miglior album e tante altre canzoni che lo hanno reso famoso al pubblico, soprattutto dei giovani. Il concerto di Caparezza è stato preceduto da un altro momento di grande richiamo quello che ha visto protagonista sul palco, dalle 22.30, Marco Bazzoni, ovvero “Baz”. L’amato comico ha profuso la sua allegria in tutta l’area portuale rendendo più che piacevole la fredda attesa per il brindisi all’anno nuovo.

Il programma del Cap d’Any a cura dell’Amministrazione, con gli Assessorati al Turismo e Cultura, Attività Produttive, con la Fondazione Meta e con le associazioni culturali della città ha offerto per tutto l’arco delle festività di fine anno un calendario di eventi diffusi che hanno animato Alghero, il centro e le periferie, per tutto il periodo natalizio con concerti, mostre, degustazioni, produzioni tipiche, attività per i più piccoli, musica d’autore e canti tradizionali algheresi. Fino a giungere all’evento clou di ieri sera.

Oggi, primo gennaio, è previsto l’evento del Concerto di Capodanno. Due appuntamenti: alle 12,00 e alle 18,00 con l’Orchestra Filarmonica della Sardegna diretta dal il Maestro Antonio Puglia, che proporrà un programma con musiche della tradizione: oltre agli immancabili valzer e polke della tradizione viennese, scritti magistralmente dal re dei valzer, Johann Strauss, seguiranno arie, ouverture e brani celebri da opere di Rossini, Verdi, Bizet, Mascagni e Piovani. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti, il ritiro degli inviti è previsto dalle 10.00 alle 13.00 presso la Coop. Itinera, nella Torre di Porta Terra.

D.S., 1 Gennaio 2015