Boom di bici e monopattini elettrici rubati ad Alghero

La città di Alghero, come molte altre città d'Italia, si trova in questo periodo a dover fare i conti con un susseguirsi di furti di bici e monopattini elettrici. Le forze dell'ordine locali sono alle prese con centinaia di denunce

Dalla moda dei monopattini elettrici al boom dei monopattini rubati il passo è stato davvero breve. La città di Alghero, infatti, come molte altre città d’Italia, si trova in questo periodo a dover fare i conti con un susseguirsi di furti di bici e monopattini elettrici. Tantissime le segnalazioni giunte questi giorni in redazione e relative a furti commessi da parte di ignoti che, probabilmente utilizzando una smerigliatrice a batteria, tagliano le catene e portano via i leggeri mezzi di trasporto, utilizzati in particolar modo dai più giovani per spostarsi in città.

Si tratta, a quanto pare, di furti che avvengono al calar del sole, ma non in tarda ora e spesso in pieno centro. Le forze dell’ordine locali sono alle prese con centinaia di denunce e molto probabilmente verificheranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza per cercare di individuare i responsabili. Il consiglio è quello di tenere d’occhio gli annunci online, che spesso sono il canale di vendita delle bici e monopattini elettrici rubati.

4 Luglio 2023