Blitz antidroga a Sassari: arrestato spacciatore, trovate eroina e cocaina nel calzino

I carabinieri sequestrano dosi, bilancino di precisione e 1.160 euro. L'uomo ha reagito violentemente minacciando i militari con un coltello da cucina.

Tensione e arresto in flagranza nel tardo pomeriggio di ieri nel centro storico di Sassari, dove i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia locale hanno bloccato e tratto in arresto un uomo con le accuse di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

L’operazione è scattata a seguito di un mirato servizio di osservazione, durante il quale i militari hanno notato un soggetto uscire rapidamente da un’abitazione dopo esservi entrato per un breve lasso di tempo, un comportamento che ha suggerito l’avvenuto acquisto di droga.

Quando i Carabinieri hanno deciso di intervenire per bloccare il presunto spacciatore, quest’ultimo ha reagito in maniera violenta. Nel tentativo di sottrarsi all’accertamento, l’uomo ha provato a chiudere con forza la porta d’ingresso per impedire l’accesso ai militari, ma non essendovi riuscito, ha immediatamente impugnato un coltello da cucina, con il quale ha minacciato i Carabinieri. Nonostante la reazione aggressiva, e sebbene uno dei militari abbia riportato una contusione a una mano, l’uomo è stato prontamente disarmato e bloccato.

La successiva perquisizione domiciliare ha confermato i sospetti. L’uomo è stato trovato in possesso di undici dosi di eroina e tre dosi di cocaina, sostanze che erano state nascoste all’interno di un calzino occultato nella camera da letto. Oltre allo stupefacente, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato anche 1.160 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita dato che il soggetto risulta disoccupato, insieme a un bilancino di precisione, della sostanza da taglio e vario materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.

Tutto il materiale e il denaro sono stati sequestrati, mentre l’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari che dirige le indagini, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida.

18 Novembre 2025