Basket, giornata “no” per la Pallacanestro Alghero

Stop casalingo sia per la Serie D maschile che per la Serie C femminile.

Serie D Regionale. “Demontis Gavino Eredi” Pallacanestro Alghero – Dinamo 2000 Sassari 50-61

Stop casalingo per la Demontis Gavino Eredi Pallacanestro Alghero contro la capolista Dinamo 2000. Dopo un primo tempo che aveva fatto sperare i tanti tifosi presenti, terminato con il punteggio di 20 a 15, nella seconda frazione la Dinamo 2000 è stata autrice di una grande prova, chiudendo il parziale 30 a 24, concedendo solo 4 punti agli algheresi, che a tratti hanno fatto di tutto per complicarsi la vita, con i giovani e non solo, questa volta, non all’altezza del compito richiesto. La terza frazione è stata combattuta, con errori da entrambe le parti, e si è chiusa 38 a 41. L’inizio dell’ultimo quarto, invece, ha visto la Pallacanestro Alghero arrivare 43 a 46 con un tripla di Brembilla  ma prima Poltroneria e poi Canopoli hanno affondato la squadra di casa, che dal 43 a 52  non è più riuscita a rientrare in partita. L’incontro è terminato 50 a 61 per la capolista.

Tabellino Alghero: NIEDDU S.9, D’APELLO 6, BONALUME 11, SECHI, ZANZA 11, SODDU, PONZIANI 1, DIMAURO 6, BREMBILLA 3, NIEDDU G..

Serie C  Femminile. Pallacanestro Alghero – Ferrini Quartu 42-54

Non è andata meglio alla Serie C femminile che, pur giocando discretamente, a tratti ha subito il gioco veloce della Ferrini Quartu che ha sempre controllato sempre la gara, esprimendo percentuali di rispetto al tiro. Troppi errori e forse ancora poca consapevolezza delle proprie forze non hanno permesso alle ragazze di Coach Cosseddu di portare a casa i 2 punti. L’aspetto positivo è che la squadra – formata da diverse giovani – cresce gara dopo gara. Oggi alle ore 21 al Palamanchia il recupero contro la Taba di Sassari.

Tabellino Alghero: SINI, GALLUCCIO D.7, SORI 2, GARDA 6, GALLUCCIO F.10, LEDDA, USAI, CATTA 9, CANEO 8, MACCIONI 2, FOIANESI. All.Cosseddu.

Alessia Sori (1999) - Pallacanestro Alghero.

Alessia Sori (1999) – Pallacanestro Alghero.

23 Novembre 2015