Baseball, ancora una vittoria per Le Tigri under 12
Le Tigri Baseball Floricoltura Dimarco hanno incontrato la squadra Rockets di Olbia aggiudicandosi il match per 9-7

Nella giornata del primo maggio, nel campo di Maria Pia ad Alghero, si è giocata la seconda partita di campionato di baseball – categoria under 12. Le Tigri Baseball Floricoltura Dimarco hanno incontrato la squadra Rockets di Olbia aggiudicandosi il match per 9-7, in una avvincente partita svoltasi sotto lo sguardo attento ed esperto dell’allenatore Orlando Quirantes coadiuvato da alcuni genitori appassionati coach della squadra. Bene le batterie dei lanciatori e ricevitori di entrambe le squadre con alcune belle battute sugli esterni dei giovani atleti algheresi ed olbiesi.
L’immancabile tifo delle numerose famiglie presenti al campo per sostenere i ragazzi, ha trasformato l’evento in un momento di festa. A fine partita, la squadra Olbiese, i dirigenti e le famiglie in trasferta sono stati invitati al colorato buffet organizzato dalla società Tigri, sostenuta dai genitori.
«Il baseball, sport per ragazzi e adulti, – ha dichiarato il presidente delle Tigri Salvatore Cherchi – è stato ancora una volta occasione per crescere e fare amicizia fra le squadre e fra i ragazzi delle Tigri e Catalana convogliati nel progetto “Alghero anno zero”».
Nella mattinata del 1° maggio si sono inoltre incontrate le piccole formazioni del mini baseball di Olbia e Macelleria Langella Alghero che hanno giocato fino all’ultimo lancio con grinta, determinazione e sano divertimento. La gara si è conclusa in parità con il punteggio di 12 a 12.
Le Tigri Ristorante Pesce d’oro saranno impegnate domenica ad Olbia per il campionato under 15.