Baia di Conte, ultimo tentativo con il Ministro

Tentare di aprire uno spiraglio per il mantenimento del posto di lavoro ai dipendenti del villaggio ex Valtur di Baia Di Conte. Mercoledì prossimo il Sindaco Stefano Lubrano sarà a Roma per partecipare all’incontro fissato con il Ministro dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato per sostenere la ragioni dei lavoratori. Al Ministro verrà chiesto di sensibilizzare le aziende pretendenti all’acquisto di Valtur affinché si possa garantire almeno per la stagione 2013 la possibilità di proseguire la gestione della struttura consentendo così ai dipendenti algheresi di mantenere l’occupazione.

“Siamo vicini ai lavoratori – spiega il Sindaco Stefano Lubrano – con lo sforzo che l’Amministrazione sta compiendo, rivolto a scongiurare la perdita del posto di lavoro. Confidiamo che il Ministro Zanonato mostri sensibilità alle nostre istanze, consentendo quindi di evitare un vero e proprio dramma per tante famiglie algheresi.” Il tentativo del Sindaco Lubrano, che oggi ha ricevuto a Sant’Anna una delegazione dei lavoratori del Baia di Conte, arriva a seguito dei contatti avvenuti con il Commissario straordinario nominato dal Ministero, Stefano Cohen, e con il sindaco di Pollina, la parlamentare Pd Magda Culotta, che ha favorito l’incontro con il Ministro.

Dal tavolo della trattativa si auspica che possa arrivare un riscontro positivo in grado di garantire la stagione turistica ai lavoratori algheresi. “Siamo certi – afferma il Sindaco – che la proprietà del Baia di Conte vorrà adottare ogni forma di iniziativa al fine di avere certezze per i prossimi anni, trovano soluzioni alternative rispetto a quelle della Valtur”.

13 Maggio 2013