Attentato dinamitardo in municipio a Siniscola

Una bomba composta da circa 200 grammi di gelatina imbottita di spezzoni metallici e bulloni è stata fatta esplodere durante la notte davanti al municipio di Siniscola. Il Palazzo è situato nella piazza principale del paese, fortunatamente deserta al momento dell’esplosione. Il botto ha sfondato l’ingresso del Municipio e danneggiato alcuni vetri delle abitazioni adiacenti. I carabinieri della Compagnia sono al lavoro per individuare movente e autore del gesto.

“Un gesto ignobile, che merita la ferma condanna da parte di tutta la società sarda”. Così il presidente della Regione Cappellacci ha commentato l’esplosione della bomba presso il Comune di Siniscola. “Giunga al sindaco Rocco Celentano ed all’intera comunità che rappresenta, il senso di un forte sentimento di vicinanza e di solidarietà. Non vi sono giustificazioni – ha aggiunto – per chi sceglie di delinquere in maniera vile ed aberrante, ponendosi al di fuori dei valori condivisi della nostra società”.

“La Sardegna – ha proseguito Cappellacci – ed in particolare i Comuni, primo punto di riferimento istituzionale del cittadino, sono impegnati a fronteggiare una dura crisi economica, i cui effetti purtroppo vanno ad incidere sulle basi della nostra società. Gli amministratori locali sono in prima linea giorno per giorno per tenere salde le nostre comunità che con dignità e coraggio affrontano questi anni difficili. Chi, nascosto nell’anonimato, – ha concluso il Presidente – turba queste dinamiche solidaristiche e democratiche non solo è un vigliacco, ma è un acerrimo nemico dei cittadini.

12 Novembre 2012