Arriva la Pasqua: festa anche a Rizzeddu

La Pasqua è arrivata anche a Rizzeddu. Il Rotary Club di Porto Torres e Club Il Volante di Sassari hanno regalato un pomeriggio di gioia e di allegria agli ospiti delle strutture del Dipartimento di Salute mentale “Le ginestre”, “I mandorli” e “Gli ulivi” gestite dalla Cooperativa Elleuno.

I rappresentanti delle associazioni sono arrivati nell’ex complesso psichiatrico, a bordo di quattro autovetture d’epoca cariche di uova pasquali. “Un piccolo dono per regalare un grande sorriso a chi soffre ed è meno fortunato di noi” ha detto Wanda Casula, Presidente dell’Associazione Diritti negati di Sassari, nonché membro del direttivo del Club Il Volante.

Oltre alle uova di Pasqua destinate ai 52 ospiti delle residenze di Rizzeddu, le due associazioni grazie alla raccolta fondi avviata lo scorso anno hanno donato un mobile con piano cottura elettrico ad induzione per le attività del Dipartimento di Salute mentale della Asl di Sassari.

“Ringraziamo i soci del Rotary Club di Porto Torres e del Club Il Volante di Sassari per questo grande gesto di solidarietà – è stato il commento dello psichiatra Giovanni Costa , Responsabile del Centro di Salute Mentale di Sassari.

Dopo la consegna dei doni, i clown dell’Associazione Arcobaleno Animazione, con i loro giochi e le loro magie hanno rallegrato il pomeriggio di festa degli ospiti di Rizzeddu.

30 Marzo 2013